3D LED Wall: una 3DTV da 280 pollici

Sony Corp e Sony Marketing Inc. ha mostrato una serie di prodotti legati al settore 3D: da un lato una videocamera bella massiccia, dall’altro un gigantesco schermo 3DTV da ben 280 pixel. Nel mezzo anche una stazione di montaggio in real time.

Sony “SRX-R320” è un proiettore in grado di mostrare video 3D ad alta definizione, HDC-P1 è una videocamera che cattura filmati appunto da proiettare. Nel Febbraio 2010 arriverà l’unione tra i due componenti, uo speciale mount per la videocamera. Nel frattempo però le due compagnie hanno mostrato “3D LED Wall” un gigantesco display LED da 280 pollici che può passare in un istante da 2 a 3D.
 
In realtà è un display composito formato da 70 piccoli schermi LED da 28 pollici circa. Le clip tridimensionali sono mostrate proiettando una doppia immagini, una per occhio, che poi vengono unite dagli speciali occhialini. Le 3DTV e i lettori Blu Ray con supporto 3D usciranno nella prima metà del 2010, il Giappone potrebbe essere il prossimo paese ad accogliere trasmissioni terrestri in 3D, ma non è ancora chiaro quando. Negli States sono già stati mostrati eventi sportivi o musicali in 3D via cavo o satellite.

Impostazioni privacy