All Nippon Airways e gli iPod

Sarà pur vero che il Giappone non ama particolarmente le diavolerie occidentali chiudendo il proprio mercato a riccio sulle marche interne premiando anche quelle qui semisconosciute, ma ci sono piccole grandi eccezioni come quella che riguarda la compagnia aerea ANA sull’uso di iPhone/iPod in volo.

ANA acronimio di All Nippon Airways è la seconda compagnia aerea per importanza in Giappone e ha già stupito i suoi passeggeri (soprattutto internazionali) con versioni speciali dei suoi aerei ad esempio dedicate al mondo dei Pokemon. Oggi è il turno di premiare iPhone e iPod con speciali accessori in cabina per i passeggeri.
 
I voli tra Narita International Airport, Tokyo e JFK Airport a New York cercano di accattivarsi la clientela americana equipaggiando i posti di docking station per iPhone e iPod anche per l’economy class. Così si potranno guardare video o ascoltare canzoni o giocare a titoli inclusi sulla memoria del dispositivo riguardando il tutto sullo schermo incastonato nel sedile. Inoltre vengono anche ricaricate le batterie. Ma quel che i passeggeri tecnologici chiedono a gran voce è finalmente una Wifi possibilmente a buon prezzo su tutti i voli.

Impostazioni privacy