BigShot DIY Digital Camera Kit

BigShot DIY Digital Camera Kit

BigShot DIY Digital Camera Kit è una fotocamera completamente personalizzabile e costruibile da casa, ecco tutti i dettagli del caso, il prezzo e un video dimostrativo

da in Fotocamere digitali, Gadget, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    BigShot DIY Digital Camera Kit è un progetto molto interessante realizzato da un’Università americana per istruire gli utenti più giovani su come funziona una fotocamera digitale. Come? Facendola costruire dai diretti interessanti che così ricevono un’infarinatura di elettronica in generale.

    BigShot DIY Digital Camera Kit è un progetto della Computer Vision Lab presso la prestigiosa Columbia University pensato appositamente per i giovanissimi che hanno bisgono di sperimentare e di toccare con mano per comprendere meglio il funzionamento e tutto ciò che sta dietro (anzi, dentro!) agli oggetti hitech di tutti i giorni.

    Bigshot

    La fotocamera è alimentata da una batteria con una dinamo che permette di ridonare un po’ di energia senza doversi per forza attaccare alla linea domestica.

    Sei movimenti di mano equivalgono all’energia necessaria per scattare una foto. Ci sono svariate lenti compresa una wide angle e un prisma per immagini stereo. Per ora non sono stati annunciati prezzi e disponibilità europei.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliGadgetHardware
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI