Natale 2016

Cubi di Rubik come arte

Cubi di Rubik come arte

John Quigley passa il suo tempo libero a comporre opere d'arte geek con cubi di rubik, ecco gli scatti più belli e pittoreschi del suo repertorio

da in Gadget, Videogiochi, cubo-di-rubik, geek
Ultimo aggiornamento:

    L’artista irlandese John Quigley è una persona dotata di enorme pazienza oltre che di un talento sconfinato. Combinando e unendo cubi di Rubik opportunamente ordinati in ogni singola faccia è in grado di realizzare quadri giganteschi e sorprendenti. I quadratini sono pixel che compongono ritratti e oggetti.

    L’idea di John Quigley non è nuova, l’hanno già preceduto altri “artisti di Rubik” ma non c’è dubbio che questo signore irlandese sia uno dei più bravi.

    In rete sta avendo un grande successo, merito del ritratto di Barack Obama composto da 2622 pezzi oppure dalla rappresentazione di una schermata di Space Invaders con tanto di spari a 1330 cubi.



    Ce ne sono di più semplici come il Sonic di 748 cubi o la scena di Pac Man di appena 102 o peggio ancora Super Mario da 24, ma sul suo ampio catalogo (vedi link di Flickr in fonte) si spazia da gigantografie a opere mignon, su tutti gli argomenti. Ah dimenticavo, John ovviamente è un campione nella risoluzione del cubo, il suo record è di appena 44 secondi.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetVideogiochicubo-di-rubikgeek

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI