Cup Communicator: bicchiere + corda per parlare wireless

Cup Communicator: bicchiere + corda per parlare wireless

Cup Communicator: bicchiere più un pezzo di corda tronca per parlare wireless, ecco tutte le caratteristiche di questo innovativo sistema per trasformare un gioco da bambini in realtà

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, Wi-Fi
Ultimo aggiornamento:

    Cup Communicator è un gioco da bambini portato al mondo digitale e moderno. Anzi è un proposito, un progetto visto che è ancora nella sua fase concettuale pur essendo fattibile e realizzabile. Avete presente il telefono primitivo con bicchieri di carta e corda? Qui è portato nel 2009 con la tecnologia wireless.

    Vediamo un po’: c’è sempre una coppia di bicchieri di carta e una corda, ma a un certo punto questa si interrompe rimanendo tronca. Nessun problema è voluto. La corda funge da antenna wireless per sparare l’audio, inoltre è anche “l’attivatore” del sistema visto che si può dare il via allo scambio di comunicazioni tirandola.

    Cup Communicator infatti funziona tirando la corda e parlando oppure ascoltando da dentro il bicchiere, poggiando prima la bocca e poi l’orecchio. Il designer Duncan Wilson ha ovviamente ipotizzato un sistema di cattura digitale del suono e un invio senza fili sfruttando le tecnologie attuali. Ma alla fine si perde un po’ della poesia di questo gioco classico dell’infanzia.

    http://www.newlaunches.com/archives/good_old_cup_communicator_gets_wireless.php

    213

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetWi-Fi Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI