Cup Communicator: bicchiere + corda per parlare wireless

Cup Communicator: bicchiere più un pezzo di corda tronca per parlare wireless, ecco tutte le caratteristiche di questo innovativo sistema per trasformare un gioco da bambini in realtà

da , il

    Cup Communicator è un gioco da bambini portato al mondo digitale e moderno. Anzi è un proposito, un progetto visto che è ancora nella sua fase concettuale pur essendo fattibile e realizzabile. Avete presente il telefono primitivo con bicchieri di carta e corda? Qui è portato nel 2009 con la tecnologia wireless.

    Vediamo un po’: c’è sempre una coppia di bicchieri di carta e una corda, ma a un certo punto questa si interrompe rimanendo tronca. Nessun problema è voluto. La corda funge da antenna wireless per sparare l’audio, inoltre è anche “l’attivatore” del sistema visto che si può dare il via allo scambio di comunicazioni tirandola.

    Cup Communicator infatti funziona tirando la corda e parlando oppure ascoltando da dentro il bicchiere, poggiando prima la bocca e poi l’orecchio. Il designer Duncan Wilson ha ovviamente ipotizzato un sistema di cattura digitale del suono e un invio senza fili sfruttando le tecnologie attuali. Ma alla fine si perde un po’ della poesia di questo gioco classico dell’infanzia.

    http://www.newlaunches.com/archives/good_old_cup_communicator_gets_wireless.php