Natale 2016

Dancepants: energia cinetica per la musica

Dancepants: energia cinetica per la musica

Dancepants: energia cinetica per la musica, un interessante concept che permette di sfruttare il movimento per alimentare un lettore multimediale completo

da in Musica, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Dancepants è un interessante concept che si prospetta come alleato perfetto per l’allenamento sportivo perché da un lato regala un po’ di compagnia e dall’altro stimola la performance. La batteria è alimentata dall’energia cinetica generata dal movimento stesso dell’utente.

    La musica è la migliore compagna d’allenamento perché aiuta a mantenere il ritmo e nasconde la noia di interminabili corse al parco girando sempre intorno alla solita fila di alberi. Persino in piscina ormai si può canticchiare sott’acqua con i modelli a induzione ossea o tradizionale.

    L’energia cinetica è raccolto da un’appendice applicata all’altezza delle caviglie, i cavetti sono integrati nel tessuto così da non dare fastidio al movimento. Non ci sono pile quindi l’unico modo per poter ascoltare le canzoni preferite e di correre a tutta velocità: un’idea che dovrebbe trovare più applicazioni così da dare una mano all’ambiente… e al fisico.

    176

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Musicaecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI