Natale 2016

Edificio espositivo galleggiante

Edificio espositivo galleggiante

Edificio espositivo galleggiante, Fluid è una particolarissima mega struttura che si può attraccare in tutti i porti del mondo offrendo una grande varietà di ambienti

da in Domotica, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Lo studio di architettura di Melbourne in Australia Peddle Thorpe Architects ha immaginato un particolarissimo mega edificio galleggiante a forma di balena chiamato Fluid che può essere spostato e piazzato a piacimento. Ecco tutte le sue caratteristiche peculiari.

    Questo padiglione espositivo movente galleggiante a forma di balena sarà pronto per la 2012 World Expo a Yeosu, South Korea che sarà una delle edizioni più innovative soprattutto in senso architettonico. L’idea stessa della possibilità di galleggiare dona una grande flessibilità a un edificio così grande e così complesso, dotato di una grande varietà di ambienti e di locali utilizzabili per gli eventi più disparati.

    Così dopo l’esposizione internazionale, Fluid potrà essere traghettata a piacimento dove meglio si crede, già si ipotizza un viaggio con attracco nei porti asiatici più famosi. Perché la forma a balena? Per sensibilizzare l’opinione pubblica e le popolazioni asiatiche sul rispetto di questi stupendi cetacei, minacciati d’estinzione.

    178

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI