Fuji Instax: 1$ per foto

Fuji Instax è una fotocamera stile Polaroid che stampa immediatamente gli scatti che si sono catturati pochi secondi prima. Costa relativamente poco, 90 dollari al cambio poco più di 60 euro, ma ha una ricarica non molto economica. 20 dollari per 20 sviluppi, sì 1 dollaro per foto.

Polaroid PoGo è la risposta moderna della gloriosa società recentemente ritornata in vita dal limbo delle marche perdute. Fuji ha sempre dimostrato di esser aperta a nuove sperimentazioni e così cerca la via dell’istantaneo con la sua piccola e pratica Instax che non ha una scheda molto elaborata, ma include una stampante.
 
Fuji Instax misura circa 12.5 x 12.5 x 7 centimetri per un peso praticamente impercettibile, esteticamente è simile a un cubetto, ha pochi pulsanti e un’estrema facilità in utilizzo con flash e quattro modalità di esposizione già impostati solo da scegliere. Paradossalmente è molto più “polaroid” della PoGo perché lei si che include i bordi come la storica macchina fotografica istantanea. E’ distribuita da Photojojo per $90 o in combo a $105 con una ricarica. Altrimenti 3 ricariche si trovano a 55 dollari.

Impostazioni privacy