Natale 2016

Google Analitycs illegale in Germania!

Google Analitycs illegale in Germania!

Google Analitycs illegale in Germania: secondo le autorità non rispetta le leggi tedesche perché non chiede il consenso al trattamento dei dati, si prospettano multe salate?

da in Google, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Google Analytics? E’ un servizio che non rispetta le leggi tedesche: ecco l’allarme lanciato dalle autorità di Berlino nei confronti dell’utilissimo tool online di Big G che permette di monitorare visite e statistiche di blog, siti e portali. Per chi continuerà a usarlo è prevista una multa salatissima, anche di 50.000 euro!

    La legge infranta sarebbe quella sulla privacy e la gestione impropria dei dati online riguardanti le persone che finiscono sui siti: Analytics fornisce provenienza, gusto e soprattutto numero di visitatori… “Non si può!” accusano le autorità, perché non vi è consenso preventivo da parte dei visitatori.

    La versione Zeit Online, racconta che Google Analytics è supportato dal 13% dei domini .de anche celebri visto che si possono trovare organizzazioni politiche e governative. Google risponde citando l’accordo europeo-americano chiamato come Safe Harbour che tratta proprio di questa tematica, ma dalla Germania non sembra sufficiente.

    Come finirà la disputa? Sicuramente Murdoch sta sghignazzando

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInternetSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI