Google Maps Navigation Beta per Android 1.6

Google Maps Navigation è disponibile anche in Italia (per vie traverse e per nulla facili) in versione Beta per dispositivi con Android 1.6 Donut, ma è decisamente non definitiva e lontana da essere diffusa in via ufficiale. Il sistema è ancora grezzo e con qualche bug, ma si può già gustare tutta la qualità della navigazione dettagliata e guidata oltre che gratuita di Mountain View.

Google Maps Navigation è stato ufficializzato negli States per Android 2.0 sul fantastico Motorola Droid che qui da noi è conosciuto con il nome di Milestone. La versione beta per gli USA si può provare anche in Italia con qualche accorgimento direttamente sul codice (non per tutti gli utenti), per OS Android 1.6. Ha attive solo una porzione delle funzionalità di base, ma si può aver un antipasto della navigazione vocale guidata, degli zoom con Street View in città e dei layer informativi molto ricchi.
 

 
Le indicazioni vocali impartite al navigatore funzionano a singhiozzo, molte volte capisce tutt’altro, però quando c’azzecca va come un treno; altrimenti si deve ricominciare da zero e non è il massimo. Ovviamente è un software che si appoggia in modo totale al web per scaricare mappe, informazioni e percorsi, quindi è consigliabile usarlo solo con traffico dati flat o abbonamento. StreetView offre foto non sempre di altissima qualità, al contrario i layer sono soddisfacenti e meritano il download e lo smanettamento sul codice. Non resta che attendere la versione definitiva che correggerà sicuramente tutti i bug.

Impostazioni privacy