HDTV a meno di 100$ e 10W

Pixel Qi proverà a sconvolgere tutti i luoghi comuni ribaltando clamorosamente il mercato, speriamo che non gli si mettano i bastoni tra le ruote. Il suo progetto è tanto semplice quanto accattivante: realizzare HDTV dal bassissimo costo di meno di 100 dollari ossia 70 euro e un consumo energetico inferiore ai 10W!

La situazione è questa: l’HDTV in mente a Pixel Qi sarà così economico e così energeticamente efficiente che potrà diventare ideale per la vita all’aperto così come per i mercati emergenti (o quelli che ancora devono affiorare) che necessitano di tecnologia a basso costo e possibilmente alimentabile in modo non tradizionale. L’HDTV in questione consuma così poco che può essere mossa da un pannello solare oppure da una manovella.
 
Pixel Qi si era fatto conoscere per la collaborazione col progetto OLPC (One Laptop per Child), ora porta gli stessi propositi e tecnologie con la nuova HDTV sub-10 watt che può essere alimentata da un pratico pannello. Il costo può così abbassarsi fin sotto i 100 dollari ossia circa 70 euro, funzionando come un lettore ebook con condizioni di forte luce solare contro, diventando fino a 3 volte più leggibile di un normale LCD.

Impostazioni privacy