Natale 2016

IAB Forum 2009 Milano parte oggi

IAB Forum 2009 Milano parte oggi

IAB Forum 2009 Milano parte oggi, ecco qual è lo stato di salute del web italiano, le sue previsioni di crescita e tutto ciò che c'è da sapere sul futuro

da in Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    IAB Forum 2009 Milano inizia oggi martedì 3 novembre per concludersi domani 4. L’appuntamento è alla Fiera Milano City e si cercherà di capire a che livello è arrivata l’evoluzione e la penetrazione in Italia dei media digitali interattivi. Internet sta diventando finalmente un valido strumento di business anche da noi?

    Esperti del settore, CEO e personaggi illustri si susseguiranno parlando e incontrando giornalisti, blogger e i vari responsabili dell’advertising italiano. Ci sarà anche il guru del marketing, filosofo e scrittore David Weinberger, ecco tutto il programma completo della manifestazione. Lo stato di salute del web e dell’advertising online è in via di guarigione, i ricavi saranno minori dell’incredibile +20% del 2008, come svelano i dati AdEx, nei paesi più evoluti, mentre rimarranno sopra il 10% in quelli di seconda fascia.

    Il traino lo farà il settore del “search“, quello ossia delle parole chiave e simili, che garantisce risultati apprezzati anche sul breve peridodo.

    La stima nel 2009 è di un +8% con un totale del 46% del gettito totale destinato alla spesa pubblicitaria destinato proprio in questa direzione. Il “display” rimarrà invariato, mentre caleranno gli annunci, i”classified” del 4.7%.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI