Il più grande albero di Natale solare

Il più grande albero di Natale solare sorgerà in Australia a Brisbane, ecco tutte le caratteristiche e i dettagli del prossimo grande record

da , il

    Ebbene sì tra meno di due mesi è Natale e c’è già chi si attrezza per tempo, come ad esempio in Australia dove sono pronti a battere un record. Sorgerà infatti a Brisbane il più grande albero natalizio ecologico, 21 metri.

    L’albero di Natale è un simbolo universale, ma per fortuna c’è chi pensa anche a renderlo emblema del “green” come nel Down Under dove si festeggerà al caldo. Nella King George Square fra pochi giorni si accenderanno le luci del più alto Christmas Tree solare mai realizzato.

    Sarà alto 21 metri e non chiederà energia alla rete elettrica cittadina visto che si auto-alimenterà con pannelli solari in grado di fornire il succo vitale agli oltre 16.000 bulbi luminosi sparsi lungo i rami. Sarà inaugurato il 27 Novembre dopo un concerto di Katie Noonan, con Bille Brown e il Flipside Circus. Su Internet si trovano anche le lucine solari per la casa.