Il vaso si rompe all’ora X

Clock Vase è un curioso concept che rimarrà pure un esercizio di stile, ma un po’ d’attenzione se lo merita per la sua folle e originale filosofia: il tempo è indicato tramite un piccolo martelletto che picchietta sulla porcellana. All’ora X batterà più forte, mandando tutto in frantumi. Sempre che prima non lo si abbia già fatto prima per bloccare il ticchettio insostenibile.

Il designer Georgios Maridakis ha realizzato Clock Vase senza però spiegare come si può intuire quando si è in prossimità del battito definitivo. Ma forse è proprio questo mistero dell’attesa il suo punto forte. E’ una delle sveglie più assurde e dispendiose non tanto per il meccanismo quanto per il fatto che ogni volta si richiede un vaso differente. Ah e non dimentichiamoci del fatto che tenendolo sul comodino si viene svegliati sia dalla distruzione dell’oggetto sia dalla pioggia di detriti che cadrà sul volto a grande velocità.
 
L’assurdo Vase Clock è più che altro un meccanismo che accoglie un vaso a piacimento, spetterà all’utente posizionarne uno di suo gradimento o al contrario uno che odia particolarmente e che quindi desidera veder distruggere. Ogni vaso produce un suono tutto suo quando viene picchiettato, quindi ogni giorno si può ascoltare un mantra differente. Inutile chiedersi se verrà mai prodotto.

Impostazioni privacy