Jetman non supera lo stretto di Gibilterra, video

Jetman è un grand’uomo, un po’ pazzo e un po’ genio come piace tanto al web e non solo. Dopo aver sorvolato il Canale della Manica con il suo fantastico jetpack qualche mese fa, ha tentato di allungare di un km e mezzo il record cercando la traversata intercontinentale tra Africa e Europa sullo Stretto di Gibilterra. Purtroppo però è finito in acqua…
(video sotto)

Jetman è il soprannome del pilota d’aerei svizzero Yves Rossy, che si fa anche chiamare Fusionman in quanto ibrido tra uomo e uccello. Ha realizzato con le sue conoscenze ingegneristiche un particolare tipo di ali-razzo da indossare a zaino e capaci di superare i 200 km/h planando dopo il lancio da un aereo in quota. Sulla Manica era riuscito, a Gibilterra no.
 
Poco dopo il tuffo dall’aereo sopra Tangeri ha acceso i motori, si è posizionato ma qualcosa non ha funzionato e ha dovuto azionare il paracadute cadendo mollemente nelle acque del Mediterraneo dove è stato poi recuperato dagli elicotteri a seguito che lo scortavano nel viaggio fino a Tarifa. Ecco il video preso da ABCNews

Impostazioni privacy