Pomera DM20: prendinote hitech

 
Pomera ha presentato un nuovo tipo di prendinote digitale chiamato DM20 che va decisamente oltre la sua funzione basale. Infatti non è solo un dispositivo per gli appunti, ma qualcosa (poco…) di più. Interessante la sua struttura con schermo che si eleva lasciando dispiegare la tastiera QWERTY completa. Ricorda qualcosa…

Pomera DM10 ?digital memo? era un notebook elettronico in miniatura che già aveva attirato le attenzioni degli utenti più attenti, anche al di fuori del territorio giapponese. Pomera DM20 va ancora oltre, con una struttura clamshell a conchiglia e tastiera componibile. Lo schermo è monocromo per abbattere i costi e i consumi.
 

 
In realtà Pomera DM20 non ha molti extra come ci si potrebbe aspettare da un dispositivo made in Japan. Non ha la possibilità di collegarsi in rete quindi niente Internet, IM, email, ecc… il processore è entrylevel, l’editor testuale è simile a Notepad / TextEdit, ci sono 89MB di memoria con espansione via microSDHC fino a 16GB.
 
Lo schermo è da 5 pollici a risoluzione 640 x 480 pixel di tipo monocromo LCD, il dispositivo misura 145 x 100 x 33 mm con la tastiera aperta, l’arrivo di DM20 è atteso in Giappone per l’11 Dicembre a un prezzo equivalente a circa 250 euro, abbastanza caro. Ah dimenticavo, ricorda molto da vicino il Samsung SPH 9000

Impostazioni privacy