Poseidon, la nuova barca solare

Poseidon, la nuova barca solare

Poseidon, la nuova barca solare che sfrutta l'energia gratuita e pulita fornita dalla nostra stella, ecco tutte le caratteristiche tecniche principali e le foto

da in Innovazioni Tecnologiche, energia-solare
Ultimo aggiornamento:

    Poseidon è la nuova barca concettuale mostrata in rete, per ora è solo a livello di rendering, ma presto potrebbe diventare realtà e solcare i mari a grande velocità grazie all’azione combinata delle vele e delle superfici fotovoltaiche che le rivestono.

    Qualche giorno fa avevamo dato un’occhiata al progetto della nave dotata di turbina per sfruttare meglio la forza del vento, ora è il turno di questa particolare imbarcazione dotata di vele composte da uno speciale tessuto fotovoltaico che trae energia sfruttando una superficie sempre ottimamente esposta.

    Poseidon sarà lunga 12 metri e avrà un interno lussuoso capace di accomodare fino a un massimo di 9 persone, 4 nella premium suite.

    Chissà se verrà mai prodotta, nel caso forse sarà meglio cambiare il nome perché ormai Poseidon è più associato al catastrofico film che al re dei mari! Ecco tutte le imbarcazioni più tecnologiche viste negli ultimi mesi.

    177

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheenergia-solare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI