Powermat: caricabatterie senza fili per Natale

Il sogno della ricarica della batteria senza fili è realtà con lo spettacolare Powermat, un magico dispositivo che ti farà dire addio a cavi, adattatori e prolunghe. Una piccola stazione di ricarica sulla quale poggiare fino a tre dispositivi che ritorneranno alla vita in tutta velocità e sicurezza. Un’idea regalo perfetta per il prossimo Natale, infatti Powermat è arrivato anche in Italia a un prezzo molto interessante.

Powermat è un’azienda nota da tempo negli Stati Uniti soprattutto grazie alle presentazioni in anteprima ai convegni più importanti e prestigiosi come il CES di Las Vegas. Da subito questa stazione di ricarica wireless ha attirato le attenzioni degli esperti del settore e degli appassionati di hitech. Ha un aspetto elegante e allo stesso tempo futuristico, una superficie piatta e scura dove poggiare fino a tre dispositivi. Non necessariamente cellulari o smartphone come iPhone o Blackberry ma anche console portatili come la PSP o Nintendo DS, lettori mp3 e addirittura portatili o netbook. Qualsiasi dispositivo elettronico domestico ad alto o basso voltaggio farà il pieno di energia senza il bisogno di pluggare cavi e cercare adattatori. Addio ai grovigli e alle perdite di tempo!
 
Ma come può sapere quanto e come caricare più batterie differenti contemporaneamente? La risposta è la tecnologia RFID che fa parlare (sempre senza fili!) la base con il ricevitore da applicare sul retro del device. Le due sponde comunicheranno istantaneamente, ti avvertiranno con un allarme luminoso/sonoro dell’avvenuta “conoscenza” e inizieranno la ricarica. Una volta concluso il ciclo Powermat sospende automaticamente il contatto così da non sprecare nemmeno una briciola di energia. Già perché lo stile e il progresso sono importanti ma mai quanto l’ecologia: Powermat ricarica in un tempo uguale o minore rispetto ai tradizionali caricabatterie, ma ha rendimento dell’82% contro il 60-70% del vecchio metodo, si occupa di più dispositivi contemporaneamente (tre più un quarto opzionale via USB) e riduce sensibilmente la dispersione di calore. Inoltre il suo trasformatore è di tipo Energy Star livello 5 con sistema di avvolgimento rapido
 
Powermat regala una sicurezza totale: non fa una grinza in presenza di forte umidità o di superfici non asciutte. È disponibile in due varianti, quella da casa Base Home & Office e da viaggio Portatile che in scatola aggiunge una serie di adattatori per le prese inglesi o americane e un’elegante custodia. A chi è dedicato dunque? A tutti, sia ai più esperti di hitech sia a chi è neofita: grazie alla sua estrema semplicità d’uso diventa ideale per grandi e piccini, per chi vive di tecnologia e chi vuole soltanto un sistema rapido e senza fronzoli. Infine il prezzo abbordabile: tutta questa tecnologia è disponibile a 89 euro per la versione fissa e 99 euro per la portatile. I ricevitori sono venduti separatamente a prezzi compresi tra 34.90 e 39.90 euro, ci sono quelli specifici per iPhone, iPod, Blackberry e Nintendo DS e DSi e il modello universale Powercube per tutti gli altri dispositivi.

Impostazioni privacy