Proporta USB TurboCharger 3400: batteria extra universale

Proporta USB TurboCharger 3400 è una batteria extra da viaggio per ridonare la vita a dispositivi elettronici vari un po’ boccheggianti o in agonia. Gradevole al tatto e leggerissimo, è compatibile con tutti i grandi nomi dell’hitech. Grazie al gentilissimo ufficio stampa Proporta abbiamo potuto provarlo in escusiva.

Proporta USB TurboCharger 3400 assomiglia a un lettore multimediale senza schermo, è circa grande quanto uno smartphone full touchscreen di ultima generazione. Tutto nero e satinato al tocco, rende facile la presa e si può infilare in tasca o in borsa senza problemi. Con la comoda custodia in panno si può trasportare insieme al cavo e agli adattatori necessari. Fuori dalla scatola è già operativo visto che è pre-caricato anche fino al 75%.
 
La confezione d’acquisto contiene il Proporta USB TurboCharger 3400, un cavo auto-riavvolgente USB, custodia e una serie di adattatori per Nokia, Sony Ericsson, Nintendo DS Lite, iPod/iPhone, Mini USB e Micro USB. Una dotazione molto buona, che può essere completata con gli opzionali adattatori per la PSP di Sony richiedibili gratuitamente. Probabilmente sarebbe stato davvero perfetto se avesse incluso un adattatore USB-Presa di corrente, ma ormai si possono trovare a pochi euro anche sullo stesso store Proporta, così come quello per l’accendisigari
 
usb turbocharger 3400 collegamento
 
Per caricare la batteria del Proporta USB TurboCharger 3400 si deve usare il cavo collegandolo al computer o a una qualsiasi altra fonte di energia con tale interfaccia. Successivamente si plugga il connettore miniUSB. La ricarica è abbastanza veloce e si può sapere in ogni istante lo status osservando i LED blu sulla scocca che informano sul progresso dell’operazione.
 
Il cavo che si riavvolge da sé è un po’ delicato, si deve fare attenzione a dispiegarlo totalmente ed evitare di tirarlo da un lato soltanto. Il connettore microUSB è entrato un po’ a fatica nell’ingresso dei due cellulari usati come prova (Samsung Galaxy i7500 e LG GD900 Crystal), ma dopo ha “fatto il pieno” alla grande. Ecco il link alla pagina ufficiale di questo utile accessorio che una volta provato è difficile lasciare nel cassetto. Il prezzo è di 34.95 euro

Impostazioni privacy