Sagemcom Spiga MID: piccolo genio

Sagemcom Spiga si presenta come il più piccolo computer portatile al mondo: è davvero minuscolo con il suo schermo da 4.8 pollici touchscreen e la tastiera completa QWERTY. Da chiuso può sembrare una Nintendo DS Lite, in realtà ha tutto ciò che può offrire un MID moderno.

Sagemcom Spiga appartiene alla stessa famiglia di UMID mbook M1, il fantastico piccolo portatile in miniatura. Spiga tuttavia arriverà a breve in Europa con la sua scheda completa che prevede un processore Intel Atom con 8GB di memoria flash, schermo touchscreen da 4.8 pollici e connettività 3G HSPA. Parliamo subito però della sua caratteristica più importante, quella che si legge per prima ossia il prezzo.
 
Sagemcom infatti costa ?500, un prezzo inferiore a quello di smartphone topclass, ma superiore a quello di netbook. Quindi si deve operare una scelta: si vuole un grande smartphone o un piccolo netbook? Con la sua scocca bianco lucida molto elegante, misura 158 x 94.1 x 18.6 e pesa soltanto 315 grammi, se ne sta bello tranquillo nella tasca interna del cappotto. Lo schermo da 4.8 pollici TFT raggiunge una risoluzione di 1024 x 768 pixel, è dotato di webcam da 1.3 megapixel, Bluetooth, simcard slot e jack audio.

Impostazioni privacy