Natale 2016

SGI Altix UV: ecco il SuperPC

SGI Altix UV: ecco il SuperPC

SGI Altix UV: ecco il SuperPC che arriva poco dopo Octane III ecco tutta la scheda tecnica completa con le caratteristiche, il prezzo e i dettagli del superpc

da in Computer, Hardware, Linux
Ultimo aggiornamento:

    PC

    SGI non smette di stupire perchè dopo aver presentato quello che (a loro dire) era il computer più performante al mondo, ossia Octane III, ora presenta un nuovo modello ancora più performante. Si chiama SGI Altix UV e pure lui è accompagnato dall’epiteto di “world’s fastest supercomputer”

    SGI Altix UV monta processori Intel Nehalem-EX, con configurazioni CPU Xeon a quattro, sei od otto core. Ci sono due varianti disponibili: Altix UV 1000 è dotato di 256 Socket e 16TB di memoria condivisa per 18,6 teraflop di potenza computazionale occupando quattro armadi rack. Altix UV100, si ferma a 96 socket e 6TB di memoria condivisa per una potenza computazionale complessiva fino a 7 teraflop. L’organizzazione è 3U da 19 pollici per un ingombro di 2 armadi rack.

    L’architettura sarenbbe in grado di supportare potenzialmente fino a un massimo di ben 262144 core grazie alla tecnologia NUMAflex, che va a equilibrare e a gestire correttamente quest’enorme potenza computazionale e memoria interna. Disponibile la distribuzione Red Hat Linux o openSUSE, i prezzi sono solo su richiesta.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwareLinux

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI