Shelf: tettuccio solare che protegge e ricarica

L’obiettivo della gara di prototipi Green Life era quello di selezionare concept di oggetti di uso comune dalla natura spiccatamente ecologica. Dovevano migliorare il mondo attuale utilizzando le energie pulite e rinnovabili. In testa si è classificato Shelf, un tettuccio per l’auto tutto particolare.

Progettato dal designer Leon Zhu, Shelf è un tettuccio che protegge e ricarica l’auto simultaneamente. Quando non in uso se ne sta bello arrotolato in un apposito contenitore nel lato posteriore del tetto della vettura. Ma quando si parcheggia basta dispiegarlo e posizionarlo sul tetto per ottenere un oggetto due-in-uno. Da un lato protegge l’auto da gli elementi esterni e dall’altro alimenta il sistema di condizionamento dell’aria dell’auto.
 
Così quando si salirà in auto si potrà godere della protezione dal sole e del rinfresco regalato dall’aria condizionata alimentata in modo ecologico. Gli altri partecipanti alla selezione li potete ammirare in gallery: c’è un paio di guanti che riscaldano le mani usando l’energia del sole e una busta di plastica amica degli alberi.

Impostazioni privacy