Via Lattea fotografata a 648 megapixel

Via Lattea fotografata a 648 megapixel, ecco l'eccezionale collage fotografico realizzato da un professore dell'Università del Michigan, da navigare come sulle Google Maps

da , il

    Le foto composite sullo spazio sono sempre amatissime, soprattutto perché navigabili come se fossero Google Maps. Dopo avervi mostrato quella sulla Luna ora è il turno di quella realizzata con ben 3000 immagini sulla Via Lattea scattate in condizioni estremamente favorevoli con apparecchiature professionali.

    Il fisico Axel Mellinger ha trascorso oltre due anni percorrendo 26.000 miglia in giro per il Sud Africa, Texas e Michigan scegliendo i luoghi più bui e tranquilli, le notti più nitide e placide, per realizzare un’opera di straordinario valore sia scientifico ma soprattutto artistico. Infatti mosta la Via Lattea come non si era mai vista.

    Il panorama creato è eccezionale, da ben 648 megapixel che il professore della Central Michigan University ha pazientemente composto per renderla disponibile ai planetarium e a scopi didattici. Mostra stelle fino a mille volte più deboli del minimo necessario per essere viste dall’occhio nudo. Cliccare in fonte per accedere alla foto completa.