Natale 2016

Arte LED a Plaza del Torico a Teruel in Spagna

Arte LED a Plaza del Torico a Teruel in Spagna

Arte LED a Plaza del Torico a Teruel in Spagna,spettacolare installazione luminosa in questa cittadina spagnola, tutte le foto e i dettagli dell'opera

da in Led
Ultimo aggiornamento:

    La Plaza del Torico a Teruel in Spagna, ha rinnovato la pavimentazione grazie a un’idea suggestiva e spettacolare dell’architetto spagnolo Fermin Vazquez. Quei taglietti luminosi che la caratterizzano sembrano chicchi accesi, in realtà sono LED sparsi in un caos ordinato lungo l’area. 1230 bulbi fissati al suolo

    Questa piazza pubblica dalla forma triangolare così fortemente legata agli edifici circostanti e con logge che corrono intorno ad ambo i lati, farà a meno dell’illuminazione classica. La luce arriverà direttamente dal pavimento che farà pulsare e vibrare l’ambiente con una luca calda di passione ma fredda nei consumi.

    L’intero sistema può essere impostato e programmato a piacere con largo anticipo per impreziosire le notti del centro nevralgico del paese, questa Plaza del Torico da 1.798,76 metri quadrati. Nel sottosuolo è stato anche rinnovato il sistema di gallerie che connette due cisterne e un museo per un’area complessiva di 409 metri quadrati.

    L’utilizzo dei LED nella pavimentazione in basalto ha un effetto sorprendente, con le 1200 sorgenti luminose che danzano seguendo ogni sera programmi differenti e illuminando i palazzi circostanti e la fontana.

    La spesa totale è stata di 6.5 milioni di euro, foto a opera di Duccio Malagamba

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Led

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI