CoolerBot robot naturalista solare

Tecnologia e ecologia al servizio degli amanti della natura e della fotografia o semplicemente di documentaristi hitech. Un particolarissimo automa motorizzato di nome CoolerBot non solo è completamente waterproof per non temere nessuna condizione meteo, ma è anche “solare”
 
Già perché questo speciale mezzo automatizzato realizzato da Steve Norris per fotografare animali e natura trae l’energia sufficiente a muoversi dai pannelli solari integrati. Nel video sopra lo vediamo in azione.

La sua dotazione tecnica comprende una fotocamera digitale Nikon SLR e una seconda macchina fotografica a infrarossi per immortalare soggetti anche in condizione di buio. I due pannelli solari alimentano direttamente il doppio motore NPC-41250 collegato a una batteria da 12 volt SLA
 
coolerbot
 
CoolerBot si può muovere in tutte le direzioni grazie a una doppia ruota da 14 pollici sul fronte e una singola da 10 pollici nella parte posteriore che facilita le curve. questo robot è dunque indicato per i terreni accidentati tipici delle osservazioni in mezzo alla natura. Ecco uno scatto ripreso da CoolerBot.
conigli

Impostazioni privacy