KoCo2 alla Shell Eco Marathon

KoCo2 è una speciale vettura a tre ruote dall’alta efficienza areodinamica e realizzata con materiali ecocompatibili che parteciperà con Unicam e Bic Omega alla competizione Shell Eco Marathon 25esima edizione con i suoi 30 kg in grado di abbattere le emissioni nocive.
 
KoCo2 è stata progettata dal team Bielle Picene (vedi gallery) per coprire la distanza record di 1000 km con soltanto un litro di benzina nel serbatoio. Il guidatore si posizionerà all’interno dell’abitacolo quasi in posizione sdraiata. Scopriamo questa originale e italianissima auto da corsa delle Shell Eco Marathon 2010.

La Shell Eco marathon promuove la ricerca delle innovazioni tecnologiche in ambito motoristico andando a cercare giovani talenti tra i migliori studenti di ingegneria in Europa, America e Asia. Si partecipa progettando, realizzando e quindi guidando la vettura, vince chi percorre più distanza con un litro, il record del 2005 è di addirittura 3836km
 
KoCo2 monta un motore a combustione interna alimentato a benzina. Il prototipo ha una carrozzeria in fibra di carbonio rinforzato in honeycomb, profilo a goccia e un peso finale di soli 30kg con parte del telaio in lega di alluminio. Dopo l’approvazione da parte di Shell si realizzerà il modello per le prime prove su strada.

Impostazioni privacy