La bambina scheggia a scrivere alla tastiera

Mackenzie è la bambina dei record capace di scrivere alla tastiera a una velocità assurda, nonostante frequenti ancora le elementari. Nel video qui sopra la si può osservare mentre con grande semplicità batte a mitraglia sui pulsanti digitando qualcosa come 119 parole al minuto!
 
A differenza della maggior parte delle persone che usano 2-3 dita (per non dire una soltanto!) a mano per coprire tutta la superficie QWERTY, Mackenzie usa tutte le sue piccole dita mettendo in severo stress le keyboard di casa o di scuola. I compagnucci la guardano con stupore, le maestre sono stupefatte.

Mackenzie è il simbolo della generazione tecnologica nata a cavallo del passaggio al nuovo millennio: abituati a usare sin da piccolissimi cellulari e soprattutto tastiera del Pc per l’instant messaging e/o per i blog personali, diventano abilissimi digitatori senza la minima fatica.
 
Un buon digitatore arriva a un dato indicativo di 80-105 parole al minuto senza guardare direttamente con gli occhi dove si digita; Mackenzie invece si spinge al fantastico record di 119 parole al minuto, roba da scrivere una cartella nello spazio di un respiro. La bambina ha raccontato di aver passato tutti i suoi weekend sin dall’età di quattro anni a scrivere, ma non ci è dato sapere “cosa”. Il suo obiettivo è raggiungere la velocità di 200 parole al minuto. Speriamo impari a divertirsi anche con qualche altra attività…
 
Un’altra recordwoman? La più veloce digitatrice alla calcolatrice al mondo.

Impostazioni privacy