Natale 2009: boom di regali hitech

Questo Natale sarà dedicato alla tecnologia: lo prevede una ricerca Samsung – Nextplora che racconta di come l’80% degli italiani comprerà un prodotto hitech, mentre il 66% lo ha inserito nella “letterina a Babbo Natale”. Boom anche nel settore femminile.
 
D’altra parte l’hitech viene incontro a chi magari non ha una determinata passione e quindi si piega su un regalo utile e ad effetto come ad esempio un cellulare, fotocamere digitali o un netbook a buon prezzo oppure per i più “meritevoli” una bella HDTV. A tal proposito vi invitiamo a partecipare al nostro sondaggio a tema.

Ovviamente gioca un ruolo fondmentale l’età che varia gusti e preferenze. I più giovani, con un’età compresa tra 18 e 24 anni optano per cellulari e netbook. Tra i 25 e 34 anni spopolano i cellulari così come in generale tra il pubblico femminile con una percentuale maggioritaria del 39 per cento.
 
Le fotocamere digitali sono le protagoniste della fascia d’età tra 35 e i 44 anni, più si sale con l’età più sale anche il budget impiegato con una predilezione per le TV negli over cinquant’anni. Interessante l’80% riferito all’importanza data al fattore ecologico del prodotto da regalare.

Impostazioni privacy