Olimpiadi Vancouver 2010: la fiaccola si prende sei posti

E’ partito il countdown per le Olimpiadi Vancouver 2010 che inizieranno a Febbraio prossimo, sarà l’edizione successiva a Torino 2006. Il simbolo delle Olimpiadi, la Fiaccola con il fuoco sacro preso a Olimpia in Grecia, ha viaggiato in lungo e in largo per raggiungere il Canada.
 
Le foto più belle del viaggio della Fiaccola delle Olimpiadi Vancouver 2010 sono state raccolte in una pagina (vedi fonte), abbiamo scelto le più rappresentative con una curiosità ossia il viaggio in aereo con il “fuoco” che occupa ben sei posti!

Partita dal 30 Ottobre dalla Grecia, la fiamma ha viaggiato per 26.000 km sulla terra e 18.000 km in aria con 12.000 tedofori, in Canada ha marciato tra Toronto, Winnipeg e Calgary ma anche in comunità più piccole come Gwa’Sala-Nakwaxda’xw, Notre-Dame-du-Lac, Moose Jaw e Sheshatshiu fino alla destinazione finale, appunto Vancouver, programmata per il 12 Febbraio
 
Alla partenza da Olimpia l’attrice Maria Nafpliotou aveva ricavato il fuoco direttamente dal Sole usando un potente specchio, cliccate in fonte per tutte le foto in alta risoluzione.

Impostazioni privacy