NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Robot Scarlet Knight attraversa sott’acqua l’Altantico

Robot Scarlet Knight attraversa sott’acqua l’Altantico

Robot Scarlet Knight attraversa sott'acqua l'Oceano Altantico per studiare il clima e i mutamenti delle temperature

da in Innovazioni Tecnologiche, Robot
Ultimo aggiornamento:

    Il suo nome ricorda quello di un’attrice di inizio secolo scorso, in realtà il robot Scarlet Knight è un esploratore intrepido che con gran coraggio ha ripercorso le orme o meglio la scia di Cristoforo Colombo attraversando l’Oceano Atlantico e sbarcando a Baiona in Spagna.

    “Scarlet Knight” era partito dagli Stati Uniti non solo per tentare l’impresa ma soprattutto per studiare le temperature delle acque e il clima lungo la strada che unisce i due continenti. Ha viaggiato sott’acqua con la sua anima tecnologica avanzata e il suo aspetto da siluro pacifico tutto giallo.

    Scarlet Knight sarebbe piaciuto ai Beatles, ha viaggiato per 7400 km partendo dal New Jersey e sbarcando sulle coste della Galizia in Spagna dopo 225 giorni usando soltanto una batteria e sfruttando la spinta delle correnti oceaniche. La scelta di Baiona non è casuale, è dove nel 1493 Colombo arrivò dopo il viaggio storico.

    Il robot poteva raggiungere la profondità di sicurezza di -200 metri per sopravvivere alle violente tempeste in mezzo all’oceano e spediva in ogni momento informazioni utilissime sulle acque. Dopo la sua impresa epica sarà esposto nel celebre museo Smithsonian di Washington, mentre una replica sarà conservata proprio a Baiona.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheRobot
    PIÙ POPOLARI