Street Fighter nella realtà

Prendi un gruppo di appassionati di Street Fighter, una fotocamera digitale a buon mercato e situazioni ambientali favorevoli oppure una semplice lavagna o ancora Photoshop e otterrai questi fantastici scatti che immaginano il videogioco… nella realtà.
 
Il simpatico blog DailyDumper propone una serie di immagini che vedono aspiranti lottatori in stile Street Fighter mentre combattono con mosse riprese dal gioco e edulcorate da effetti fai da te di grande impatto.

Basta così giocare sull’esposizione lunga in condizione di scarsa luce ambientale per disegnare nell’aria e imprimere sulla memoria della fotocamera effetti come laser o di palle energetiche da scagliare. Oppure si trova un albero piegato dal vento costante e si finge di averlo “punito” o ancora si sfrutta zoom e sole in lontananza.
 
Le soluzioni più semplici sono state quelle “in classe” con gessetti e lavagna per disegnare letteralmente gli effetti con tanto di decapitazioni e multi-braccia. Infine con Photoshop si ritocca tutto, come i due combattenti in volo sulla piscina.

Impostazioni privacy