Aigo N500 Maemo: MID rivale di Nokia N900

Aigo N500 fa parlare nuovamente di sé, questo spettacolare MID infatti ha la particolarità di non solo assomigliare al Nokia N900 Internet Tablet ma anche di carpirne l’interfaccia ossia quel Maemo sul quale i finlandesi puntano molto.
 
Aigo N500 è un dispositivo non che offre la combinazione dello schermo touchscreen con una tastiera completa scorrevole dal lato lungo, visto che punta tutto sul display tattile e dà il meglio di sé nella colorazione bianca panna e pensa soprattutto alla multimedialità, scopriamone i dettagli.

Aigo N500 è dotato di un cuore potente, un processore ARM Marvell PXA310+ che pulsa a 806MHz, lavora in coppia con 128MB RAM e 256MB ROM, include connettività WiFi b/g, Bluetooth 2.0, 3G EVDO con supporto voce e dati e GPS.
 
Lo schermo di Aigo N500 è da 4.3 pollici WVGA di tipo però resistivo touchscreen, è dotato di una videocamera frontale VGA per videochat e di una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel sul retro, la batteria è da 2,600mAh. Non è il primo non-Nokia a montare il sistema operativo Maemo che infatti si può già trovare sul collega Optima OP5-E. Il prezzo è di quasi 400 euro, per ora non è stata ancora comunicata disponibilità per l’Europa.

Impostazioni privacy