Apple iPad: iBook e iWork

Apple iPad: iBook e iWork, un approfondimento dettagliato su questa dotazione già pronta all'uso sul nuovo tablet della Apple

da , il

    Apple iPad: iBook e iWork

    Apple iPad nasconde una buona dose di software e applicazioni già precaricate. Su tutte spiccano senza dubbio iBook per i libri digitali, iWork con tutti i suoi programmi e utility e un’apertura totale al gioco.

    iWork per iPad integra una nuova versione di Pages, per selezionare e trascinare presentazioni, selezione di slide multiple e ridimensionamento degli elementi interni. Accessibili anche gli effetti per le transizioni che si trovano nell’apposita lista.

    C’è Numbers che mancava su iPhone per lavorare di numeri e grafici e complessivamente la spesa di iWork completo sarà di 30 dollari con un costo di 9.99 dollari per ogni applicazione singola. Possibile connettere un proiettore.

    iBook è un’applicazione dedicata ai libri digitali che permette di scaricare direttamente sull’iPad gli ebook creandosi poi una sorta di biblioteca personale. Si potranno acquistare titoli di partner come Penguin, Macmillion, Hachette e Simon & Shuster. Gli ebook saranno in formato EPUB, un formato libero.