Natale 2016

Cellulare alimentato a Coca Cola

Cellulare alimentato a Coca Cola

Cellulare alimentato a Coca Cola grazie alla batteria sviluppata e studiata dal designer Daizi Zheng, ecco tutti i dettagli di un'innovazione tecnologica senza eguali

da in Cellulari, Innovazioni Tecnologiche, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Il designer cinese Daizi Zheng ha ipotizzato un modello di cellulare dotato di particolare batteria che si alimenta con un “carburante” del tutto originale. E’ la bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua ossia la Coca Cola. Ma nell’evenienza funziona benissimo con qualsiasi altra bibita zuccherata.

    D’altra parte non c’è da stupirsi visto che qualche tempo fa era stata presentata una batteria che poteva ricaricarsi con qualsiasi liquido di derivazione umana dalla pipì alle lacrime e vi lascio immaginare gli altri fluidi. La batteria di Zheng estrapola gli zuccheri trasformandoli in elettricità.

    In tal modo la batteria di Daizi Zheng può offrire un’autonomia di ben 4 volte superiore a quelle al litio comunemente utilizzati nei dispositivi portatili. Alla fine della loro vita le batterie alla cocacola possono inoltre essere smaltite senza problemi visto che si dimostrano perfettamente biodegradabili.

    169

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariInnovazioni TecnologicheMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI