Esami Maturità 2010: seconda prova

Esami Maturità 2010: seconda prova

Esami Maturità 2010: seconda prova tutte le prove dei licei scientifico, linguistico, classico, istituto professionale, accademie delle belle arti e liceo artistico, le materie nella lista a video

da in Internet, Maturità 2017, Social Media, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    Esame di Maturità 2010, diramato l’elenco delle materie della seconda prova e come anche l’anno scorso per la Maturità 2009 il ministro Gelmini ha scelto Youtube come mezzo per diffondere l’elenco specifico per ogni istituto.

    Con un video a bassa risoluzione e di breve e intensa durata, la Gelmini elenca le materie che romperanno il sonno degli studenti (beh, di quelli più vendittiani) prima delle fatidiche prove di fine anno e di fine liceo.

    Quali sono dunque queste materie che coinvolgeranno centinaia di istituti sparsi per l’Italia con migliaia di studenti? Dal video su Youtube si può leggere e ascoltare l’elenco delle scelte dal ministero dell’Istruzione per il 23 giugno, il 22 giugno “andrà in scena” la prima prova scritta

    Anche quest’anno si tratta di un’ufficializzazione, una formalità. Per il liceo pedagogico è pedagogia, liceo artistico è figura disegnata, per gli istituti tecnici e professionali materie definite come “una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale” (saranno svolte anche nei laboratori), quindi istituto tecnico commerciale (ragionieri): economia aziendale, istituto tecnico per geometri è estimo, istituto tecnico per il turismo è la lingua straniera, istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione è economia e gestione delle aziende ristorative e istituto professionale per i servizi sociali la tecnica amministrativa.

    Per il liceo artistico e istituti d’arte sarà architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria ecc.

    per una durata di tre giorni. Infine i più popolati: liceo classico sarà greco, scientifico matematica e linguistico la lingua straniera.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetMaturità 2017Social MediaYoutube
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI