Google vs Apple 2-0: gol di Android e Chrome

Google si prende una piccola vittoria personale nei confronti dei rivali di Apple con un doppio sorpasso negli indici di crescita riferiti alla navigazione via mobile, appena comunicati. Per quanto riguarda la competizione degli internet browser si segnala il sorpasso di Chrome nei confronti di Safari.
 
Sul fronte degli smartphone invece l’OS Android che pur non mettendo ancora da parte una consistente fetta del mercato risulta il sistema operativo più in crescita (sempre nella navigazione), addirittura il doppio non solo di iPhone ma anche dei Blackberry ossia i cavalli trainanti del settore.

Chrome si è aggiornato più volte nel 2009, ha fatto debuttare la 4.0 per Windows e l’edizione per Mac e così raggranella un totale del 4.63% del mercato staccando Safari al 4.46%: per un software praticamente neonato non è davvero niente male. In testa se la giocano Firefox e IE
 
Il sistema operativo Android, cresce di ben il 54.8% rispetto a Novembre per quanto riguarda la navigazione dal cellulare rispetto al totale, al secondo e al terzo posto troviamo Blackberry ed iPhone, a 22.2% e 20.1%. Sul totale però iPhone è in testa.

Impostazioni privacy