Green Falcon: aereo senza pilota ecologico anti-incendi

Green Falcon: aereo senza pilota ecologico anti-incendi

Green Falcon è il nuovo aereo non pilotato da umani che con una struttura leggera e i pannelli solari può sorvolare zone d'emergenza fornendo foto in diretta e dati utili

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Green Falcon

    La Queensland University of Technology in Australia ha progettato uno specialissimo aereo chiamato Green Falcon di tipo UAV ossia non pilotato da persone umane che con la sua leggerissima struttura e la possibilità di esser lanciato a mano può volare su zone in emergenza sfruttando soltanto l’energia fornita dai pannelli solari.

    Green Falcon ha le ali coperte da pannelli solari che catturano l’energia necessaria al volo, non richiede altri carburanti quindi è totalmente ecologico e fa tutto da solo sorvolando ad esempio incendi o luoghi di disastri naturali fornendo un report completo per i soccorsi.

    Green Falcon solar UAV fornisce un monitoraggio completo in 24 ore, è ideale anche per le guardie costiere o forestali che devono controllare grandi zone naturali. Gli strumenti a bordo misurano i dati relativi all’aria, le immagini scattate dalla fotocamera possono servire a mappare terreni o anche case per una vendita più stuzzicante.

    Green Falcon UAV Queensland University of Technology è stato testato per ben due anni e ora ha raggiunto la sua evoluzione finale: l’apertura alare è di 2.5m il peso però soltanto di 4 kg così da essere facilmente trasportato e addirittura lanciato a mano.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI