Heart of Africa: foresta tropicale africana al Chester Zoo in UK

Il Chester Zoo nell’omonima città inglese diventerà uno dei più tecnologici e avanzati al mondo grazie alla costruzione di una gigantesca nuova struttura che porterà una fetta d’Africa sull’isola oltre la Manica. Un imponente “biodome” conosciuto come Heart of Africa.
 
Heart of Africa cercherà di riprodurre nei minimi dettagli l’ambiente delle foreste tropicali africane sotto il suo grande padiglione che si ispirerà alla zona del Congo, una delle più ricche di varietà di flora e fauna con una florida vegetazione che offre riparo a migliaia di specie di animali.

Heart of Africa occuperà una zona coperta da 11.800 metri quadrati, al di fuori della struttura simile a una serra la temperatura e il clima saranno quelli tipici inglese, ma al di sotto sembrerà di tuffarsi nelle foreste tropicali africane del Congo con una simulazione perfetta di umidità, caldo e soprattutto flora/fauna.
 
I visitatori si addentreranno in un labirinto popolato da scimpanzé, gorilla, oranghi, centinaia di uccelli, rettili, pesci, anfibi e invertebrati portati lì dalle zone natie. Sarà il biodome più ampio d’Europa e la sua costruzione richiederà circa quattro anni, sarà aperto nel 2014.

Impostazioni privacy