Ion Twin Video: fotografa il panorama e chi lo guarda

Ion Twin Video è la fotocamera ideale per i maniaci dell’autoscatto, di quelli che passano la giornata a fotografarsi con quell’orripilante posa con la bocca a bacio che si vede ovunque sui social network. A volte però è così forte l’egocentrismo e il narcisismo che delle foto delle vacanze rimane solo una lunga serie di primi piani con poco sfondo e così non si capisce nemmeno che città si è visitato. Ion Twin Video è la soluzione ideale: con il suo doppio sensore fotografa sia un panorama sia chi lo sta guardando, mixando le due immagini.

Ion Twin Video appare come una video-fotocamera compatta, di quelle che si impugnano a mo’ di cellulare, è perfetta anche per chi vuole immortalare in una stessa scena sia il soggetto sia lo stesso fotografo così da creare buffi collage già belli e pronti. Grazie al microfono integrato (anch’esso doppio) è possibile registrare audio in stereo con live editing.
 

 
Le funzionalità di live editing sono divertenti e interessanti, riguardano ad esempio la possibilità di personalizzare la disposizione delle due prospettive con la funzionalità Picture in Picture PIP o di split screen stile intervista doppia delle Iene. La fotocamera registra video-foto su schedina SD o SDHC ed è compatibile con Mac e PC. Arriverà in primavera, non è ancora noto il prezzo né la qualità finale, ma sicuramente non sarà in HD…

Impostazioni privacy