Project Natal: economico, arriverà a Natale 2010

Project Natal arriverà per il prossimo Natale per un prezzo davvero abbordabile ossia di circa cinquanta dollari soltanto, così come già era apparso qualche tempo fa dai rumor di fine 2009 all’E3 Show. Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas di 2010 si confermano le voci.
 
La nuova periferica opzionale per Xbox chiamata Project Natal, come ben noto, permetterà di controllare i giochi senza l’ausilio di controller visto che tutto passa dalle webcam 3D che captano i movimenti e dal microfono che studia i comandi vocali. Il modo di (video)giocare definitivo?

Le voci arrivano da Robbie Bach, presidente della divisione entertainment di Microsoft che come da video sopra afferma che Project Natal abbatte l’ultima barriera del mondo dei videogiochi ossia il controller lasciando spazio a riconoscimento dei gesti, movimenti e della voce. Basterà piazzarsi davanti alla barra con webcam 3D e muoversi come il protagonista del titolo, parlando
 
Project Natal farà così contento sia il videogiocatore incallito sempre attento alle ultime novità che potrà così tirare fuori il meglio dai prossimi titoli con un realistico rapporto simulazione:controllo pari a 1:1 sia però anche il casual gamer che pur non spendendo ore e ore al giorno alla console si divertono saltuariamente, magari in compagnia d’amici. Non resta che attendere la seconda metà dell’anno per altre informazioni e per la conferma del prezzo che potrebbe essere di soli 50 dollari, davvero appetibile.

Impostazioni privacy