Smartfish la tastiera motorizzata

Smartfish è una delle più particolari tastiere mai realizzate, è stata ovviamente mostrata al CES 2010 di Las Vegas e ha una particolarità originale e unica. Include una serie di piccoli motori che aiutano a diminuire lo stress da digitazione e a favorire la salute di mani e polsi.
 
Alcuni disturbi pericolosi come il tunnel carpale colpiscono chi fa largo uso di computer e tastiere per l’eccessivo e ripetitivo lavoro manuale che va a logorare una delle parti anatomiche più difficili non solo da studiare ma anche da disegnare. I piccoli motori aiutano i polsi adattando e variando la posizione per un benessere immediato.

Vera manna per giornalisti, blogger, traduttori e compagnia bella, Smartfish funziona con una base che vibra quasi impercettibilmente massaggiando i polsi una o due volte all’ora a seconda dell’uso fatto fino a quel momento. La posizione delle due metà della tastiera cambia angolazione per evitare la monotonia di digitazione che secondo Smartfish è la bestia di arrivare. In totale sono presenti sette varianti, il prezzo è di $149.95.

Impostazioni privacy