AirMouse si indossa come un guanto

AirMouse si indossa come un guanto

AirMouse si indossa come un guanto e si comanda come Minority Report, ecco tutti i dettagli tecnici e le caratteristiche di questo bellissimo concept che arriverà entro fine anno

da in Hardware, Innovazioni Tecnologiche, Mouse, laser
Ultimo aggiornamento:

    AirMouse potrebbe essere la soluzione definitiva a tutti i fastidi dovuti allo stress da tastiera+mouse. Tunnel carpale e affini possono colpire chi passa molto tempo davanti al PC per lavoro o per svago e così le grandi aziende si adoperano per offrire soluzioni hitech e salutari. Come AirMouse

    AirMouse è uno specialissimo mouse indossabile come un guanto che aiuta sia a rendere più veloce e semplice la selezione e lo spostamento nei menu sia più “futuristica” l’esperienza, quasi come la tanto famosa scena di Minority Report.

    AirMouse è stato realizzato dalla società canadese Deanmark Ltd che l’ha subito presentato negli ultimi convegni di elettronica e sul sito ufficiale.

    Questo mouse-guanto è frutto del lavoro di due giovani universitari ossia Mark Bajramovic e Oren Tessler che hanno fondato la società. Mark si è impegnato per necessità visto che ha sofferto di RSI (Repetitive Stress Injury).

    Questo mouse wireless utilizza un laser ottico e consuma pochissimo, a piena carica infatti la sua vita si prolunga fino a una settimana buona. I vantaggi fisici sono notevoli sul polso e sulle mani soprattutto per quanto riguarda i legamenti, d’altra parte è stato testato clinicamente con esiti positivi. Quando la mano si posa sulla tastiera capisce automaticamente di “addormentarsi“, poi si riattiva una volta che si solleva il palmo e si aprono le dita per il “mousing”. Costerà circa 80 euro, arriverà entro la fine dell’anno.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareInnovazioni TecnologicheMouselaser Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI