Natale 2016

Bottiglie riciclate per costruire campo sportivo

Bottiglie riciclate per costruire campo sportivo

Bottiglie riciclate per costruire campo sportivo , la nuova lodevole iniziativa legata alle Olimpiadi invernali 2010 di Vancouver che stanno per iniziare

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia, olimpiadi, sport
Ultimo aggiornamento:

    cocacola sport

    Davvero interessante l’idea messa su dal general manager del Coca Cola Olympic Project: tutte le bottiglie di plastica riciclate saranno utilizzate per la costruzione di un centro sportivo nella zona intorno a Vancouver, nella zona difficile della comunità Ray-Cam e nel Downtown Eastside.

    Con la plastica saranno anche realizzate sciarpe, giubbotti e altri gadget per commemorare i giochi olimpici invernali che stanno per iniziare in Canada. D’altro canto le medaglie sono in parte ricavate da materiali preziosi recuperati da circuiti elettronici.

    Dopo il summit di Copenhagen è ora il turno dei Vancouver Winter Games 2010 che seguono quelli di Torino 2006 puntando sul verde.

    Nicola Kettlitz, general manager di Coca-Cola Olympic Project racconta dell’investimento di $350.000 per la città ospitante “I giochi sono un catalizzator, ma da soli non fanno l’intero risultato. E’ cosa facciamo intorno e dopo che cambia tutto“, commenta Mary McNeil, B.C. Minister of State for the Olympics.

    198

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologiaolimpiadisport

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI