Film su chiavetta: Star Trek il primo

Cine1 è un’azienda specializzata nella distribuzione digitali di film che si possono acquistare o anche solo noleggiare sul web. Ma per combattere la pirateria dilagante ha in mente un espediente interessante: in catalogo sono apparsi i primi due titoli contenuti direttamente su una flash memory USB.
 
Il primissimo a debuttare sarà Star Trek: il futuro ha inizio seguito da Transformers: la vendetta del caduto. I due colossal, miracoli della tecnologia applicata all’editing video e agli effetti speciali, faranno debuttare l’idea di Cine1 che, se sarà apprezzata, potrebbe continuare con altri film.

Le chiavette distribuite da Cine1 appaiono solo esternamente come normali USB Flash Memory, in realtà tutto è curato nel minimo dettaglio dalla confezione deluxe alla grafica fino ai contenuti interni che spaziano da extra multimediali. La tiratura è limitata a 8000 unità per Star Trek ai 5000 di Transformers.
 
La chiavetta contenente i video può essere letta da sei computer al massimo, in realtà possono essere “mangiate” anche da svariati altri dispositivi come netbook, lettori divX, decoder e lettori DVD portatili con entrata universale seriale. Il prezzo è di 49 euro, non proprio così stuzzicante. Dubitiamo avrà un seguito

Impostazioni privacy