HP iSlate costerà meno di iPad

L’epoca dei tablet è stata lanciata ma non si sono ancora visti in commercio, nessun modello a scavalcato le barriere posizionandosi sugli scaffali mondiali. Il primo in assoluto dell’anno è stato l’HP Slate firmato anche da Microsoft che potrebbe uscire verso primavera prossima.
 
Secondo voci ben informate il tablet di HP potrebbe avere un prezzo finale a sorpresa (o forse no?) più basso di quello del rivale numero uno Apple iPad ufficializzato il 27 gennaio scorso. Intanto ritornano voci su una rivampata d’interesse per Microsoft Courier.

HP Slate sarà posizionato in una fascia di mercato affine a quella di iPad di Apple, monterà il sistema operativo Windows 7 e connettività 3G veloce per navigare in rete e sruttare le capacità tattili. La versione di iPad corrispondente ha un prezzo di 629 dollari, ma l’HP scenderà sensibilmente più in basso.
 
Non si sa ancora niente della scheda tecnica che però potrebbe prevedere accesso ai servizi di Microsoft, una memoria di almeno 16GB come da requisiti minimi di Windows 7, webcam, Wifi e Bluetooth mentre il processore potrebbe partire da un Intel Atom. Intanto è confermato che Microsoft non ha abbandonato lo sviluppo di Courier, il booklet doppio schermo.

Impostazioni privacy