Ideum MT-50 tavolo multitouch 50″

Ideum MT-50 è a tutt’oggi il più performante e imponente schermo multitouch mai realizzato che può permettersi di dire “Microsoft Surface? Chi è?”. E’ prodotto dalla stessa società che ha realizzato un pannello ancora più grande (anche se pezzo-unico) da addirittura 100 pollici.

Ideum MT-50 arriva fino a 50 pollici di diagonale contro i “soli” 30 del rivale di Microsoft che di fatto ha dato il via a questa categoria di dispositivi che più che a un uso privato sono destinati a locali, musei, stand e dimostrazioni. Grandi schermi con funzionalità didattiche o per stupire i clienti.

Ideum MT-50 ha una diagonale di cinquanta pollici ma l’angolo visivo è di circa 40. E’ stato pensato per musei, mostre e altre esibizioni pubbliche, ma scommettiamo che qualsiasi appassionato di hitech se lo piazzerebbe volentieri anche a casa per navigare in rete, giocare e fare video-fotoediting alla massima potenza.

Ideum MT-50 costa circa 21.000 dollari è dotato di una superficie protettiva di vetro e può captare fino a 40 input contemporaneamente aprendo a una grande possibilità di personalizzazione. Lo scheletro è in alluminio e acciaio per resistenza e leggerezza allo stesso tempo.

Ideum MT-50 arriva a una risoluzione massima supportata di 1280 x 720 pixel e integra di default Gestureworks, una libreria con supporto multitouch grazie a Adobe Flash. Il processore che lo comanda è un 3GHz quad core CPU, contro il 2.13 GHz dual core del Surface. Ideum MT-50 integra una serie di servizi pre-integrati come Google Maps, client sociali, Flickr e si può connettere a Internet.

Impostazioni privacy