Il Piccolo Principe diventa 3D

Il Piccolo Principe è una delle storie più amate al mondo da grandi e piccini che hanno scoperto e subito fatto loro la delicata e indimenticabile vicenda della creatura di Antoine de Saint-Exupery. Due produttori cinematografici francesi, Aton Soumache e Dimitri Rassam, stanno preparando una versione animata in 3D con un budget consistente.
 
Infatti per la trasposizione cinematografica di “The Little Prince” sul grande schermo sono pronti ben 45 milioni di euro pronti all’uso, che lo trasformano nel più importante progetto europeo del 2010. Un film d’animazione che promette incassi altrettanto altisonanti vista la popolarità della storia.

I 45 milioni di euro sono stati preventivati in parte per la sontuosa realizzazione di una storia che dovrebbe in realtà riprendere le linee semplici e leggere dei disegni di Saint-Exupery, sono anche serviti per assicurarsi i diritti esclusivi e per mettere su un team composto dai migliori professionisti.
 
La vicenda sarà quella nota col pilota perso nel deserto che incontra un bambino dai poteri magici, la produzione vera e propria inizierà non prima del 2011, il nipote di Saint-Exupery, Olivier d’Agay, commenta la scelta dicendo “Sono fan di Aton e Dimitri grazie ai loro passati lavori come ‘Renaissance’ e ‘The Children of Timpelbach, penso abbiano la competenza per rendere onore al romanzo tradotto in 180 lingue e venduto in 80 milioni di copie“.

Impostazioni privacy