iPad: il vero prezzo svelato da iSuppli

iSuppli non si è fatta molto attendere e ha subito svelato quanto costa produrre in realtà iPad, il nuovo tablet di Cupertino che è stato presentato ufficialmente durante l’evento del 27 Gennaio scorso a San Francisco. Qualche giorno fa era apparsa una stima preliminare, quella di iSuppli non è poi così differente.
 
Secondo le stime di iSuppli un iPad costa meno della metà ad Apple nella produzione salvo aumentare ancora di più il margine di guadagno netto più si sale di taglio di memoria. Un po’ come era già successo ai tempi con tutti i modelli di iPhone presentati finora.

iSuppli è la società specializzata nelle analisi di mercato e dei prodotti in uscita, come da suo solito ha una corsia preferenziale verso Apple anche se ciò non implica un trattamento privilegiato. Secondo gli ultimi dati trapelati sembra che per la versione maggiore di iPad il guadagno di Cupertino si aggirerebbe intorno ai 500 dollari.
 
E per top-end si intende il modello iPad 64GB 3G/Wi-Fi che include circa 80 dollari di schermo capacitivo, tra iPad 16GB e iPad 32GB c’è solo uno scarto di 30 dollari in produzione che però diventano 100 dollari online e nei negozi. Ecco lo specchietto con tutta la lista del costo dei componenti.
ipad schema

Impostazioni privacy