London Black Cabs diventano green?

I Taxi londinesi, i famosi London’s black cabs sono pronti a cambiare colore, passeranno al verde! No, non in senso letterale del termine, non sarà impegnta una singola goccia di vernice. I Taxi diventeranno verdi nella motorizzazione con la nuova gamma di modelli ecologici.
 
Un consorzio appoggiato dalla Mercedes ha svelato un nuovo veivolo tutto elettrico capace di viaggiare per 120 miglia a singola carica così da ridurre i consumi e l’inquinamento. Il primo taxi elettrico potrebbe debuttare presto, sarà una versione speciale del Vito.

Il primo taxi elettrico londinese tutto nero sarà un Mercedes Electric eVito Taxi, lanciato dal distributore ecologico Eco City Vehicles Plc. Il nuovo mezzo adotta batterie agli ioni di Litio per un’autonomia di ben 120 miglia con una singola carica, le performance su strada saranno identiche a quelle del taxi standard.
 
Il consorzio vede anche la partecipazione della Zytec Automotive e dell’azienda manifatturiera Penso, ora sta testando e controllando se tutti i servizi siano compatibili con le richieste minime e accelerano i tempi per far debuttare la linea di cab elettrici per l’Olimpiadi 2012 che si terranno appunto a Londra.

Impostazioni privacy