NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati Tramontane supercar elettrica

Maserati Tramontane supercar elettrica

Maserati Tramontane supercar elettrica realizzata da uno studente universitario di design

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Tramontane è un interessantissimo concept di supercar sportiva e ecologica ideato da un giovanissimo designer. Un prototipo concettuale che unisce performance e rispetto dell’ambiente con una motorizzazione elettrica.

    Il designer Ondrej Jirec doveva realizzare un progetto per l’Università di Design che sta frequentando e così ha pensato bene di disegnare una ipotetica Maserati con motore elettrico (EV) chiamandola Tramontante come il vento, nella gallery tutti i rendering 3D.

    Maserati Tramontane è un concept vehicle progettato già per essere eventualmente portato in produzione, anche se facilmente rimarrà un lavoro concettuale e non tangibile.

    Lusso e ecologia si miscelano sapientemente in questa supercar tecnologica con un design semplice e lineare impreziosito da rifiniture interne e esterne.

    Maserati Tramontane è lunga 4,25 m (167″), soltanto 50mm (2″) meno della collega esistente Lamborghini Gallardo con la quale condivide la stessa altezza di circa 1,170 m (46″). Le ruote frontali sarebbero mosse da un motore elettrico singolo mentre ognuna delle posteriori conterebbe su un propulsore personale.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
    PIÙ POPOLARI